Cerchi un’azienda che si occupi di servizi di giardinaggio Potatura piante Milano professionali a Milano e provincia? Noi siamo a tua completa disposizione.

La nostra impresa polifunzionale, infatti, si occupa della fornitura di una vasta gamma di servizi per le aziende, tra cui rientrano manutenzioni e ristrutturazioni edili, lavori di impiantistica, organizzazione di eventi e anche servizi di giardinaggio professionali. Non esitare a contattarci per richiedere più informazioni, un preventivo gratuito e senza impegno oppure un sopralluogo preliminare da parte di uno tra i nostri operatori. Manutenzione del verde professionale Servizi di giardinaggio professionali a 360° potranno soddisfare ogni tua esigenza di manutenzione del verde. I nostri esperti, forti di una profonda conoscenza del giardinaggio e di una lunga esperienza maturata in tanti anni di attività, sapranno prendersi cura del tuo verde. Giardini pubblici o privati, verde condominiale o piante da appartamento: potrai richiedere una consulenza specializzata quale che sia la tipologia di pianta o giardino che possiedi. Il nostro staff è a tua disposizione, con le sue competenze e le migliori attrezzature, per proporti una soluzione a qualsiasi tua richiesta. Giardino del benessere
Noi promuoviamo il giardino del benessere. Nel dettaglio, questa esperienza che potrai vivere comprende una consulenza completa da parte del nostro team di esperti di servizi di giardinaggio professionali. Ti offriamo progettazione e creazione giardini con laghetti artificiali, gazebi e tettoie, sia pubblici sia privati manutenzione ordinaria e straordinaria del verde, dalla potatura degli alberi malati alla semplice “ristrutturazione” della chioma e del fusto; pulizie complete dell’ambiente esterno, e nei casi in cui siano necessarie, anche disinfestazioni da parassiti di varia natura e derattizzazioni; potatura di alberi da frutto e di siepi, operazioni “da terrazzo” tra le quali (concimazione, travasi, rizollatura e rinvasi, potatura, legatura rampicanti, sistemi di drenaggio) manutenzione di piante da ufficio.Ci occupiamo inoltre dell’installazione e della manutenzione di impianti di irrigazione per parchi, giardini e terrazzi, della costruzioni di gazebo su misura, di tettoie e pergolati. Non esitare a contattarci per richiedere uno o più dei nostri servizi; telefona, invia un messaggio via mail o compila il modulo di contatto.
Quando potare le piante? Non esiste una regola che sia valida per tutti i tipi di pianta, bisogna valutare caso per caso: tuttavia possiamo fornire delle indicazioni generali che possono essere applicate nella gestione del nostro giardino, frutteto, cortile e via dicendo. I due periodi migliori per le potature sono l’inverno e la tarda primavera, vediamo nello specifico in quali casi conviene potare in un periodo piuttosto che in un altro. Solitamente in tarda primavera – o in estate – si opta per la potatura di alberi giovani e vigorosi o di quegli alberi che sopportano male le potature; al contrario, in inverno si potano gli alberi più anziani e poco vigorosi. È importante valutare caso per caso perché il periodo di potatura va scelto soprattutto in base al risultato che si vuole ottenere. Non dimentichiamoci che ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione prima di scegliere quando potare: Uno degli aspetti da non sottovalutare è che dopo la potatura la nostra pianta avrà bisogno di energia per richiudere le ferite, quindi è molto importante scegliere un periodo in cui la pianta stessa non è impegnata nella formazione o nella caduta delle foglie. Questo perché nel periodo di formazione delle foglie la pianta disperde molte energie per la produzione dei nuovi tessuti, mentre nel periodo della caduta tutte le energie della pianta sono traslocate verso le radici in forma di amidi.